Comunità per Alcolisti a PagamentoLa Comunità Narconon Gabbiano, attiva sin dal 1988, è una delle migliori comunità per alcolisti a pagamento ed è specializzata nella disintossicazione e riabilitazione dall’alcolismo.

La Comunità per Alcolisti Narconon Gabbiano adotta un metodo del tutto drug-free che, senza ricorrere a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, permette di risolvere definitivamente un problema di alcolismo, aiutando le persone a riprendere il pieno controllo della loro vita.

Alcolismo: Cosa FareChiedersi cosa fare di fronte ad un problema di alcolismo è pressochè normale, sia per chi vive sulla propria pelle questa condizione ma anche per le persone che si ritrovano a vivere di fianco ad un alcolista.

Per affrontare l’alcolismo in modo efficace, bisogna avere ben chiaro che ci si trova a combattere contro un problema che affonda le sue radici in un disagio che impedisce ad una persona di condurre un’esistenza serena.

Metodi per Smettere di BerePer chi si ritrova a vivere un problema di alcolismo, chiedersi quali possano essere i migliori metodi per smettere di bere significa voler trovare un modo per liberarsi da questa terribile dipendenza.

Quando si parla di metodi per smettere di bere molte persone credono che interrompere l’assunzione di alcolici, e trattenersi dal desiderio di farne nuovamente uso, possa essere una soluzione efficace.

Come Convincere un Alcolista a Farsi CurareColoro che si chiedono come convincere un alcolista a farsi curare, solitamente sono familiari o amici che vogliono capire cosa fare per dare una mano ad un proprio caro a smettere di bere.

Spesso, quando una persona vuole aiutare un alcolista a smettere di bere, si ritrova in difficoltà perchè non riesce a gestire tutti i tentativi messi in atto dalla persona per sminuire la gravità del suo problema.

Come Aiutare un Marito AlcolistaUna moglie che si informa su come aiutare un marito alcolista, vuol dire che è si è stancata di vedere il proprio coniuge che si autodistrugge e vuole trovare una soluzione per salvargli la vita.

Capita spesso che una moglie provi a parlare col proprio partner, nella speranza di fargli capire che deve fare subito qualcosa per risolvere il suo problema di alcolismo ma, come spesso accade, si ritrova di fronte una persona che nega categoricamente di avere un problema oppure che fa di tutto per sminuire la reale gravità della sua condizione.