Alcolismo Femminile

Alcolismo FemminileL’alcolismo femminile è un fenomeno che desta particolare preoccupazione, perchè coinvolge un numero sempre più crescente di donne.

L’alcolismo femminile è un problema che colpisce in modo trasversale donne di tutte le età e di qualsiasi estrazione sociale: adolescenti, studentesse, casalinghe, professioniste, donne in età avanzata, ecc…

Affrontare il tema dell’alcolismo nelle donne non è sempre facile, perchè in molti casi è un fenomeno “nascosto“, in quanto la società reagisce in modo diverso di fronte ad una donna che abusa di alcool, tant’è vero che molte alcoliste vivono il loro personale dramma nella completa solitudine.

Ciò che rende particolarmente preoccupante il problema dell’alcolismo femminile è anche legato al modo in cui reagisce il corpo di una donna agli effetti dell’alcool.

L’organismo femminile, infatti, risulta essere più vulnerabile agli alcolici rispetto a quello maschile.

Le donne hanno una capacità di metabolizzare l’alcool che è circa la metà di quella dell’uomo, in quanto carenti di un enzima epatico (alcol deidrogenasi) che ha il ruolo di renderlo “meno tossico“.

Avendo inoltre, normalmente una massa corporea inferiore rispetto all’uomo e una minore quantità di liquidi corporei, a pari quantità di bevande alcoliche corrisponde un livello di alcolemia maggiore.

Per risolvere il problema dell’alcolismo nelle donne è necessario affidarsi a degli esperti, in modo tale da porre fine ad un fenomeno che può provocare gravi conseguenze.

Il Centro Alcolisti Narconon Il Gabbiano è specializzato in un programma di disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da alcool e si avvale di un metodo che ha aiutato migliaia di donne a smettere di bere in modo definitivo.

  • Vuoi Ulteriori Informazioni sull’Alcolismo Femminile?
  • Hai Bisogno di Aiuto per Smettere di Bere?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Il programma di recupero del Centro Narconon Il Gabbiano è basato su un metodo innovativo che non prevede la somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, onde evitare che possa instaurarsi un’ulteriore dipendenza ancor più problematica e difficile da sconfiggere, ed è in grado di spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della dipendenza da alcool.

Il metodo che adotta il Centro Narconon Il Gabbiano risulta particolarmente efficace perchè affronta il problema dell’alcolismo non come se si trattasse di una malattia, ma come una conseguenza ad una ben precisa condizione di disagio, fisica o emotiva, che una persona cerca di “risolvere” abusando di alcool.

Attraverso le differenti fasi di questo programma di recupero, una persona riesce non solo a disintossicarsi dall’alcool svolgendo delle specifiche saune, sotto stretto controllo medico, ma anche ad individuare e risolvere tutte le motivazioni di base della sua dipendenza.

Inoltre, per mezzo di seminari formativi, basati sulla responsabilità e l’etica, la persona acquisisce gli strumenti fondamentali per affrontare e superare le difficoltà della vita in modo lucido e razionale, senza avvertire più il bisogno di assumere alcool per potersi sentire “meglio“.

  • Vuoi Risolvere un Problema di Alcolismo?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Bere?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Grazie all’efficacia del metodo utilizzato ed ai migliaia di casi risolti, il Centro Narconon Il Gabbiano rappresenta una delle migliori soluzioni per risolvere un problema di alcolismo ed è considerato un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dall’alcoldipendenza.

Puoi Ottenere la Libertà dalla Dipendenza con una Telefonata, Chiama il Centro di Recupero Alcolisti Narconon Il Gabbiano