Il Centro Alcolisti Narconon Gabbiano, anche a Palermo, organizza colloqui per aiutare tutti coloro che hanno un problema di alcolismo. Il centro è specializzato in disintossicazione dall’alcol e riabilitazione dall’alcolismo ed i nostri esperti intervengono ed operano su tutto il territorio nazionale.
A Palermo il fenomeno dell’alcolismo tra i giovani è meno diffuso che al Nord, anche se negli ultimi anni si assiste a una significativa crescita di casi che vedono protagonisti ragazzi giovanissimi che iniziano ad avvicinarsi all’alcol, ritrovandosi ad assumere superalcolici nell’arco di pochissimo tempo.
Aumentano infatti coloro che, in una sola serata, mischiano diversi tipi di alcolici e passano dalla birra al gin, dalla tequila al whisky, ma torna di moda anche il vino, non più disdegnato nello sballo del sabato sera.
Ciò vuol dire che esiste una situazione abbastanza allarmante, spesso sottovalutata, che andrebbe affrontata soprattutto dal punto di vista dell’educazione, con attività preventive a tutti i livelli d’intervento sociale, con il principale coinvolgimento della famiglia e della scuola, ma senza dimenticare che è necessario intervenire anche su quelle persone che, purtroppo, stanno già vivendo una condizione di alcolismo, facendo in modo che possano risolvere definitivamente il loro problema.
Il programma di disintossicazione e riabilitazione che viene svolto al Centro Alcolisti Narconon Gabbiano è un metodo innovativo ed efficace che non utilizza farmaci, psicofarmaci né sostitutivi grazie al quale una persona può risolvere definitivamente la sua dipendenza dall’alcol.
Questa metodologia d’intervento rappresenta la migliore via d’uscita da una condizione problematica come quella dell’alcolismo perchè aiuta una persona non solo a smettere di bere, ma soprattutto le permette di riprendere il pieno controllo della sua vita e di riscoprire quei valori etici, oltre a quel senso di responsabilità, che le consentiranno di condurre una vita libera dall’alcolismo.
- La prima fase consiste nell’affrontare e superare tutti gli eventuali sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza da alcol, attraverso un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato, la somministrazione di vitamine prescritte dal medico e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio), unite ad una serie di specifiche assistenze per il corpo che aiutano la persona a superare il distacco dall’alcol senza particolari disagi, consentendo la ripresa di una prima forma di equilibrio psicofisico.
- La seconda fase permette una completa disintossicazione dall’alcol attraverso un esatto regime di attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione indotta tramite delle apposite saune, da svolgere sotto controllo medico, che consentono di rimuovere ed espellere dall’organismo tutti i residui di alcool ed impurità di ogni genere, al fine di tornare ad avere un corpo perfettamente pulito da ogni residuo tossico e una mente molto più lucida e recettiva.
- La terza fase ha inizio quando la persona si è ormai liberata dagli effetti negativi dell’alcol ed ha lo scopo di aiutarla ad individuare e risolvere le cause della propria dipendenza grazie a dei corsi di riabilitazione sull’etica e sulla responsabilità verso se stessi, la famiglia e tutto ciò che riguarda la propria vita, che le permetteranno di progettare il proprio futuro e raggiungere i propri scopi nella vita senza più far ricorso all’uso di alcool.
Tale percorso di recupero si è dimostrato molto efficace, con percentuali di successo molto elevate, e ha permesso a migliaia di persone di risolvere in modo definitivo il loro problema di dipendenza dall’alcol, consentendo loro di tornare a condurre una vita felice, del tutto rinnovata nel corpo e nello spirito.
- Hai un problema di dipendenza dall’alcol che vuoi risolvere?
- Vuoi aiutare un tuo caro ad uscire dall’alcolismo, ma non sai come fare?