Centro Alcolisti Reggio Calabria per Disintossicarsi dall’Alcol

Centro Alcolisti Reggio Calabria per Disintossicarsi dall'AlcolIl Centro Alcolisti Narconon Gabbiano, anche a Reggio Calabria, organizza colloqui per aiutare tutti coloro che hanno un problema di alcolismo. Il centro è specializzato in disintossicazione dall’alcol e riabilitazione dall’alcolismo ed i nostri esperti intervengono ed operano su tutto il territorio nazionale.

A Reggio Calabria il fenomeno dell’alcolismo tra i giovani è meno diffuso che al Nord, anche se negli ultimi anni si assiste a una significativa crescita. Tra i minori dei 18 anni inizia a diffondersi l’abuso di vino in abbinamento a tutte le altre bevande alcoliche.

Aumentano infatti i giovani che mischiano diversi tipi di alcolici, passando dalla birra al gin, dalla tequila al whisky. Ma torna di moda anche il vino, non più disdegnato nello sballo del sabato sera.

Esiste, in effetti, una situazione abbastanza allarmante che spesso viene sottovalutata, ma che andrebbe affrontata soprattutto dal punto di vista dell’educazione, con attività preventive a tutti i livelli d’intervento sociale, con il principale coinvolgimento della famiglia e della scuola.

Per questo motivo è necessario trovare una soluzione concreta sia per prevenire situazioni potenzialmente pericolose ma anche per fare in modo che una persona già caduta nella trappola dell’alcol, possa riemergere da questo baratro e tornare a condurre un’esistenza serena.

Il programma di disintossicazione e riabilitazione che viene svolto al Centro Alcolisti Narconon Gabbiano è un metodo innovativo ed efficace che non utilizza farmaci, psicofarmaci né sostitutivi grazie al quale una persona può risolvere definitivamente la sua dipendenza dall’alcol.

Questa metodologia d’intervento rappresenta la migliore via d’uscita da una condizione problematica come quella dell’alcolismo perchè aiuta una persona non solo a smettere di bere, ma soprattutto le permette di riprendere il pieno controllo della sua vita e di riscoprire quei valori etici, oltre a quel senso di responsabilità, che le consentiranno di condurre una vita libera dall’alcolismo.

  • La prima fase consiste nell’affrontare e superare tutti gli eventuali sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza da alcol, attraverso un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato, la somministrazione di vitamine prescritte dal medico e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio), unite ad una serie di specifiche assistenze per il corpo che aiutano la persona a superare il distacco dall’alcol senza particolari disagi, consentendo la ripresa di una prima forma di equilibrio psicofisico.
  • La seconda fase permette una completa disintossicazione dall’alcol attraverso un esatto regime di attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione indotta tramite delle apposite saune, da svolgere sotto controllo medico, che consentono di rimuovere ed espellere dall’organismo tutti i residui di alcool ed impurità di ogni genere, al fine di tornare ad avere un corpo perfettamente pulito da ogni residuo tossico e una mente molto più lucida e recettiva.
  • La terza fase ha inizio quando la persona si è ormai liberata dagli effetti negativi dell’alcol ed ha lo scopo di aiutarla ad individuare e risolvere le cause della propria dipendenza grazie a dei corsi di riabilitazione sull’etica e sulla responsabilità verso se stessi, la famiglia e tutto ciò che riguarda la propria vita, che le permetteranno di progettare il proprio futuro e raggiungere i propri scopi nella vita senza più far ricorso all’uso di alcool.

Tale percorso di recupero si è dimostrato molto efficace, con percentuali di successo molto elevate, e ha permesso a migliaia di persone di risolvere in modo definitivo il loro problema di dipendenza dall’alcol, consentendo loro di tornare a condurre una vita felice, del tutto rinnovata nel corpo e nello spirito.

  • Hai un problema di dipendenza dall’alcol che vuoi risolvere?
  • Vuoi aiutare un tuo caro ad uscire dall’alcolismo, ma non sai come fare?

Puoi Ottenere la Libertà dalla Dipendenza con una Telefonata, Chiama il Centro di Recupero Alcolisti Narconon Il Gabbiano