Un centro di recupero alcolisti rappresenta, spesso, l’unica via d’uscita da una situazione di dipendenza dall’alcol e rivolgersi ad uno di questi risulta la soluzione ottimale per garantirsi un elevato margine di sicurezza nella soluzione di questo tipo di problema.
L’utilità di una scelta di questo tipo è legata al fatto che una persona che fa uso di alcol, nonostante la sua volontà di venirne fuori, non sempre riesce a farcela con le proprie forze e, spesso, si ritrova ad avere difficoltà, ricadendo nell’abuso di alcol.
Se non ci si rivolge ad un centro di recupero alcolisti, dopo ogni ricaduta la persona si potrà sentire talmente svilita che, spesso, anzichè insistere nel suo intento di liberarsi dall’alcol preferirà fare ciò che le risulta più semplice, ovvero continuare a bere.
Vittima di quell’insano meccanismo che le fa individuare nell’alcol l’unico mezzo per mettere da parte qualunque sensazione di malessere, si lascerà andare e continuerà a sprofondare sempre di più, trascinando con sè ogni situazione coinvolta nella sua vita.
Per porre fine a questa spirale discendente è necessario farsi aiutare da chi dispone dell’esperienza necessaria per poter fornire tutto l’appoggio necessario a venire fuori da una condizione del genere.
Il Centro di Recupero Alcolisti Narconon Gabbiano, da oltre 25 anni, si occupa proprio di aiutare tutte quelle persone che vivono in una condizione problematica come quella dell’alcolismo, permettendo loro di liberarsi dal giogo imposto dall’alcol e tornare a condurre un’esistenza serena.
La particolarità del nostro centro di recupero alcolisti è che adotta un metodo di recupero basato sia sul processo di disintossicazione dall’alcol, utile per rompere i meccanismi fisici dell’alcolismo, che di riabilitazione, fondamentale per consentire ad una persona di capire l’origine del suo problema di dipendenza dall’alcol.
Durante lo svolgimento delle diverse fasi del programma non vengono somministrati farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, ma bensì la persona va affrontare e risolvere tutti gli aspetti, fisici e psicologici, implicati nell’abuso di alcol.
Il Centro di Recupero Alcolisti Narconon Gabbiano, come prima cosa, aiuta la persona a superare tutti gli eventuali sintomi (fisici e psicologici) dell’astinenza da alcol, tramite un’assistenza 24 ore su 24 e la somministrazione di prodotti naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio), sotto controllo medico, rendendo il distacco dall’uso di questa sostanza assolutamente agevole.
In un secondo momento, grazie a delle specifiche saune e ad un’adeguata reintegrazione vitaminica, fatta sotto controllo medico, la persona si libera da tutti i residui di alcol, e altre sostanze tossiche, restituendole un corpo perfettamente pulito da qualunque tipo di impurità e una mente molto più lucida.
Infine, la persona mette in pratica un vero e proprio ripristino di tutti quei valori di vita etico-morali grazie ai quali poter condurre un’esistenza serena e libera dall’alcol, grazie ad una serie di corsi teorico-pratici che le permettono di individuare e risolvere i disagi che sono alla base della dipendenza dall’alcol.
Rivolgersi al Centro di Recupero Alcolisti Narconon Gabbiano vuol dire mettersi nelle mani di specialisti nella riabilitazione dall’alcolismo che, nel corso degli anni, hanno reso questo centro un punto di riferimento per tutti coloro che operano in questo stesso settore.