Sono tante le persone che si rivolgono ad una clinica disintossicazione alcool nel tentativo di porre rimedio ad una condizione altamente problematica come quella rappresentata dall’alcolismo.
Queste persone, stanche di dover condurre un’esistenza in funzione di una sostanza che sta impedendo loro di vivere serenamente, hanno una gran voglia di poter tornare ad essere felici e riprendere in mano ciò che l’alcool gli sta facendo perdere.
C’è da dire una cosa molto importante è cioè che la dipendenza dall’alcool non è qualcosa di puramente fisico, nè ha a che fare solamente con la necessità di continuare a bere, ma si tratta di una condizione di vita che affonda le sue radici nella parte più profonda della persona.
In molti casi, infatti, c’è chi crede che per smettere di bere basti semplicemente trattenersi dal farne uso o sia necessario ripulire il sangue con una serie di “lavaggi“, ed è proprio per questo motivo che si rivolgono ad una clinica disintossicazione alcool, poichè non hanno ancora ben chiaro quale sia la reale natura della loro dipendenza.
L’alcolismo non è una malattia e, di conseguenza, non esistono rimedi prettamente fisici o farmacologici per uscire dalla dipendenza dall’alcool, ma è necessario consentire ad una persona di risolvere i motivi per cui ha iniziato ad abusarne.
Il Centro Alcolisti Narconon Il Gabbiano, infatti, non è una clinica disintossicazione alcool, ma un centro di recupero che, da oltre 25 anni, si dedica a risolvere tutti gli aspetti implicati in questo tipo di dipendenza.
Cio che lo rende diverso dalla clinica disintossicazione alcool o da altri centri per alcolisti è il particolare metodo di disintossicazione e riabilitazione che utilizza, basato sul presupposto che alla base dell’alcolismo c’è una ben precisa condizione di disagio che una persona non riesce a risolvere.
Di conseguenza, adotta un approccio assolutamente drug-free, ovvero che non ricorre a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, che punta all’esaltazione di tutte le capacità della persona che l’alcool stava soffocando, grazie alle quali poter affrontare, e risolvere, i problemi della vita.
L’intero programma di recupero si articola in tre differenti fasi che, in modo specifico, permettono di superare agevolmente tutti gli ostacoli ad un’efficace soluzione della dipendenza dall’alcool.
La prima fase consente alla persona di superare agevolmente tutti gli eventuali sintomi, fisici e psicologici, di astinenza dall’alcool grazie ad un’assistenza continua e l’assunzione di prodotti assolutamente naturali.
La seconda fase permette una naturale disintossicazione dall’alcool tramite un esatto regime di attività fisica e sudorazione in specifiche saune, che ripuliscono l’organismo da tutti i residui di alcool, e altre sostanze tossiche.
La terza fase, come prima cosa, aiuta la persona ad individuare, affrontare e risolvere, tutti i disagi che l’hanno spinta ad iniziare ad abusare di alcool e, successivamente, le permette di riscoprire tutti quei valori di vita etico-morali che le serviranno per poter intraprendere un nuovo progetto esistenziale, volto al conseguimento di nuovi scopi e obiettivi.
Il programma di recupero offerto dal Centro Alcolisti Narconon Il Gabbiano è in grado di restituire alla persona la sua vita, consentendole di avere un futuro felice e libero dall’alcool.