Come Comportarsi con un Figlio Alcolista

Come Comportarsi con un Figlio AlcolistaTutti quei genitori che si chiedono come comportarsi con un figlio alcolista vogliono sapere qual’è l’atteggiamento corretto d’adottare nei suoi confronti per indurlo a capire che ha un problema di alcolismo da risolvere.

Spesso, la difficoltà che un genitore incontra quando vuole aiutare un figlio alcolista deriva dal fatto che non appena provano a parlare con lui, si scontrano con una persona che rifiuta qualsiasi tipo di aiuto o che sminuisce la gravità della situazione nella quale si trova.

In casi come come questi, pertanto, la cosa migliore da fare è quella di rivolgersi a degli esperti in grado di gestire una situazione di questo tipo.

  • Vuoi Sapere Come Comportarsi con un Figlio Alcolista?
  • Vuoi Aiutarlo ad Uscire dall’Alcolismo?

Il Centro Alcolisti Narconon Gabbiano può Aiutarti

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

La Comunità per Alcolisti Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, è specializzata nel recupero dalla dipendenza da alcool ed offre il proprio sostegno a tutti quei genitori che non sanno come comportarsi con un figlio alcolista.

Una persona che fa uso di alcool, solitamente, tende a far apparire la situazione meno grave rispetto a come realmente è o afferma che pertanto non ha bisogno di curarsi.

I genitori che, invece, sanno per certo che il proprio figlio abusa di alcool e che necessita d’aiuto non devono scoraggiarsi davanti le giustificazioni che lui potrebbe avanzare ma devono insistere in tutti i modi possibili finchè lui non accetta di curarsi.

Pertanto, a volte potrebbe essere utile parlargli con toni pacati, per indurlo a ragionare sulla situazione nella quale si trova e fargli prendere la decisione di farsi aiutare; altre volte, invece, tenta con un tono più duro, per metterlo alle strette e fargli capire che non c’è altra soluzione se non quella di curarsi.

Se, nonostante l’insistenza, il proprio figlio continua a porre degli ostacoli allora è necessario farsi aiutare da degli esperti.

Gli operatori della Comunità Narconon Gabbiano sono in grado di parlare con una persona che fa uso di cocaina e farle ammettere che ha un problema da risolvere.
Se necessario, inoltre, possono affiancare le famiglie direttamente a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato a convincere il proprio caro ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

  • Vuoi Aiutare Tuo Figlio Ad Uscire dall’Alcolismo?
  • Vuoi Aiutarlo a Smettere di Bere Alcool?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Grazie all’efficacia del metodo utilizzato ed ai migliaia di casi risolti, il Centro Narconon Il Gabbiano rappresenta una soluzione concreta per uscire dall’alcolismo ed è considerato un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dall’alcoldipendenza.

Puoi Ottenere la Libertà dalla Dipendenza con una Telefonata, Chiama il Centro di Recupero Alcolisti Narconon Il Gabbiano