Come Curare l’Alcolismo

come curare l'alcolismoNel tentativo di capire come curare l’alcolismo molte persone si lanciano in tentativi, spesso, senza senso con la speranza di porre rimedio ad una condizione che, seppur possa far apparire la persona “pazza” o “malata“, non ha nulla a che vedere con alcun tipo di patologia o disturbo psichiatrico.

Il problema della dipendenza dall’alcool, infatti, ha origini del tutto differenti che nascono in ben precise condizioni di vita, a causa delle quali una persona non riesce più ad essere serena e felice.

Per troppo tempo si è cercato di comprendere come curare l’alcolismo perchè si credeva, e spesso lo si crede ancora, che si trattasse di una serie di manifestazioni fisiche che portavano la persona ad aver bisogno di bere, senza tenere conto della reale natura di questo tipo di dipendenza. In tal modo, però, tantissime persone sono state trattate come se fossero malate, quando in realtà non esiste una “cura” tradizionale per l’alcolismo.

La dipendenza dall’alcool, infatti, nasce da un disagio (fisico o interiore) che una persona ha incontrato in un certo momento della sua vita e al quale non riesce a trovare una soluzione efficace. Tale disagio, col passare del tempo, si radica talmente in profondità nella persona che questa si rassegna a dover convivere con un senso di malessere che le impedisce di vedere ciò che la circonda, con la conseguenza che si isola sempre di più da tutto e da tutti.

Se si vuole davvero capire come curare l’alcolismo, allora, bisogna fare in modo che la persona risolva quello stato di malessere, ma non esiste una medicina che abbia tale capacità. Ragion per cui, la strada da intraprendere è quella di un programma di recupero dalla dipendenza dall’alcool che tenga conto di tutti gli aspetti che sono correlati all’abuso di alcool.

Il Centro Alcolisti Narconon Il Gabbiano è specializzato in disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza dall’alcool tramite un completo programma di recupero che, senza ricorrere a trattamenti farmacologici, nè a psicofarmaci o sostitutivi, consente di risolvere i fattori, fisici e psicologici, implicati nell’alcolismo.

Si tratta di un approccio assolutamente unico che, nel corso degli anni, ha permesso a migliaia di persone di uscire dalla dipendenza dall’alcool e comprendere come curare l’alcolismo non sia qualcosa di semplice, soprattutto se non si riceve il giusto aiuto.

Il programma di recupero che viene consegnato, costituito da diverse fasi, consente di superare in modo efficace tutti gli ostacoli e le difficoltà che impediscono ad una persona di smettere di bere.

Come prima cosa la persona riceve un’assistenza 24 ore su 24 e assume una serie di prodotti naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio) che, in breve tempo, permettono di ridurre drasticamente e superare agevolmente tutti i sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza da alcool.

Dopodichè, attraverso un esatto regime di attività fisica e sudorazione in specifiche saune, da svolgere sotto controllo medico, la persona elimina dall’organismo tutti i residui di alcool, e altre sostanze tossiche, fino ad ottenere un corpo perfettamente pulito da ogni impurità.

Infine la persona viene aiutata a risolvere tutti i meccanismi mentali che la vincolano all’abuso di alcool, riuscendo ad individuare e risolvere i disagi che l’hanno spinta a cambiare, in peggio, il suo rapporto con l’alcool. Fatto questo, grazie a dei corsi di riabilitazione, la persona va a riscoprire tutti quei valori etico-morali che le permetteranno di condurre un’esistenza serena, onesta e responsabile.

Il Centro Alcolisti Narconon Il Gabbiano è una soluzione efficace per liberarsi definitivamente dalla dipendenza dall’alcool.

Puoi Ottenere la Libertà dalla Dipendenza con una Telefonata, Chiama il Centro di Recupero Alcolisti Narconon Il Gabbiano